Assistenza per frigorifero Indesit
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 novembre 2009 0:00

In seguito ad un guasto al frigorifero i miei genitori, entrambi pensionati, hanno avuto a che fare con il centro assistenza multimarca con sede a Reggio Emilia, trovando il numero pubblicato molto in evidenza sulle pagine gialle della nostra citta'. Il tecnico dice di aver eseguito la ricarica del gas di raffreddamento, per la esorbitante cifra di 174,00 euro (ho letto solo in un secondo momento che questo intervento costa al massimo 70 euro), facendo firmare ai miei genitori una liberatoria di garanzia nel caso in cui il frigorifero non dovesse funzionare dopo questo intervento di manutenzione. Il frigo ovviamente non ha ripreso a funzionare ed andando ad informarmi scopro che ha gia dei precedenti per riparazioni truffaldine, a prezzi esorbitanti e mal eseguite. Abbiamo tentato quindi di ricontattare, ma risponde un call center che dice di mandare una mail di contestazione, ma l indirizzo mail al quale mandare la contestazione non viene dato dal centralino automatico e non appare da nessuna parte. Ora intendiamo far riparare il frigorifero ad un altro tecnico qualificato. Cosa possiamo fare per recuperare i 174 euro della riparazione non eseguita e, gia' che ci siamo, anche del secondo intervento che siamo obbligati e richiedere, oltre al grave disagio procurato dal non funzionamento del frigo. Ma soprattutto per fare che questa gente smetta di comportarsi in modo scorretto e truffaldino nei confronti di persone che si sono sempre comportate onestamente nella vita?
Michele, da Rodengo Saiano

Risposta:
chieda al tecnico di certificarle (in una perizia) cosa ha fatto l'altro tecnico, se il pezzo e' stato realmente sostituito e se (se puo' farlo) era effettivamente necessario il primo intervento. In caso abbia cosi' la prova della malafede del primo tecnico, potra' reperire la ditta chiedendo un certificato alla camera di commercio. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php