Assimutuo Unicredit - Abbey National Bank
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 dicembre 2018 0:00

Ho stipulato un assimutuo ventennale con la Abbey National Bank (poi passata ad UniCredit) e adesso che sono arrivato alla fine mi chiedono ulteriori 23.000 € in quanto mancanti dalla polizza vita sottoscritta che non ha ricapitalizzato l'intero importo erogato. Vorrei sapere se è legale, se devo pagare (rifinanziando l'importo perché non ho la disponibilità) oppure se posso appellarmi a qualcosa.
Marco, dalla provincia di FI

Risposta:
Stiamo assistendo moltissimi clienti, per ora possiamo dire che Unicredit non ha mai agito per pretendere la differenza.
Prima o poi lo farà.
I punti forti sono la malavendita, il contratto costruito in maniera illogica ed anche i troppi costi se si considera anche la polizza.