Assicurazione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 febbraio 2011 0:00

Salve purtroppo abbiamo un problema con un assicurazione auto abbiamo stipulato il contratto ieri ma purtroppo ci siamo resi conto di pagare questa polizza piu' del doppio di altre compagnie assicurative, intendevamo quindi avvalerci del diritto di ripensamento (D.Lgs. 19/08/2005 n° 190 - G.U. 22/09/2005 n°221), e presentandoci oggi presso la sede della compagnia assicurativa siamo stati quasi aggrediti se non minacciati che ci saremmo imbattuti in vie legali nel caso avessimo sfruttato quella legge, potrei gentilmente sapere se possiamo sfruttare quella legge per cambiare assicurazione? In attesa mille grazie
Saluti
Francesca, da Frascati

Risposta:
le consigliamo di approfondire perchè, a un primo sguardo, sembra che lei abbia stipulato il contratto non al di fuori dei locali commerciali. Per cui questo diritto non esisterebbe.
Qui le norme:
http://sosonline.aduc.it/scheda/banche+assicurazioni+finanziarie+contratti+distanza_11929.php