Assicurazione scaduta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 marzo 2010 0:00

Ho effettuato un'assicurazione sulla casa ho sempre pagato ma non avendo ricevuto l'avviso di pagamento (in lettera normale dice l'assicurazione) me ne sono dimenticata. Dopo sessanta giorni arriva la raccomandata dell'avvocato con mia grande sorpresa. Ora o pago pure le spese legali oppure mi propongono una modifica al contratto con il 10% di maggiorazione? Ricatto? Ma se io non ho ricevuto l'avviso non essendo un'assicurazione obbligatoria ho diritto di dimenticarmene (avendo avuto altri problemi ben più gravi o passo subito per quella che non vuole pagare? Quali sono i miei diritti?
Daniela, da Vigodarzere

Risposta:
se nel contratto è previsto il rinnovo automatico in mancanza di disdetta, riteniamo che la richiesta di pagamento (10% di maggiorazione) sia legittima.