Assicurazione Generali Valore Futuro
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 giugno 2013 0:00

Buona Sera,
gradirei una vostra valutazione del prodotto Valore Futuro a premio unico delle Assicurazioni Generali.
Grazie e Complimenti per il lavoro fin qui svolto.
Paolo, da Torino

Risposta:
è una nuova diavoleria finanziaria che mixa una polizza a gestione separata e consolidamento dei rendimenti (unica forma di polizza vita sottoscrivibile se non ha costi di sottoscrizione) e una polizza unit linked (peggior prodotto in assoluto).
Ha una durata minima di 10 anni e max 25 e prevede una componente investita in gestione separata a partire da un 42% circa nel primo anno e poi via via crescente fino al 100% all'ultimo anno.
Sconsiglio la sottoscrizione di questo tipo di prodotto in quanto facilmente replicabile a costi prossimi allo zero con strumenti finanziari efficienti.
Ha risposto Roberto Cappiello: http://investire.aduc.it/info/cappiello.php