assicurazione casa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 maggio 2013 0:00

In occasione delle abbondanti nevicate dell'anno scorso ho avuto un infiltrazione nel soffitto di un appartamento che ho concesso in locazione. Non abbiamo un amministratore e le pratiche condominiali li segue un condomino proprietario. Ho fatto denuncia all'assicurazione la quale mi ha risposto verbalmente che loro non hanno rimborsato nessuno per i problema neve e sono anche finiti sul giornale per questo motivo e comunque la polizza non prevede eventi atmosferici. Io non avevo copia della polizza in quanto la tiene questo signore, l'altro giorno ci siamo incontrati e mi sono fatto dare una copia di questa polizza la quale invece lo prevede. Cosa posso fare per ottenere il rimborso che a mio avviso mi spetta? Senza spendere una fortuna in avvocati? Ringraziando porgo cordiali saluti
Davide, da Bologna (BO)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php