Assicurazione auto - disdetta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 febbraio 2008 0:00

Buongiorno,
Circa un mese prima della scadenza annuale della mia polizza assicurativa auto mi recai presso la mia agenzia per informarli che non avevo intenzione di rinnovare la polizza perché per me non conveniente. 20 giorni prima della scadenza di tale polizza inviai fax (come loro stessi mi avevano detto di fare) appunto per disdire la polizza. Ieri mi è giunta raccomandata postale dall'agenzia dell'assicurazione in cui mi si chiede di andare a ritirare presso la sede la polizza assicurativa e di pagare l'importo dovuto. Io ho inviato il fax, li ho avvisati anche di persona e ora sostengono che dovrei pagare comunque l'importo dell'assicurazione. Come mi devo comportare con tali signori?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta che vorrete darmi.
Cordiali saluti
Irene, da Avola (SR)

Risposta:
occorre che verifichi le condizioni generali del contratto e veda se e cosa ha sottoscritto in merito al tacito rinnovo e sui termini della disdetta. Poi, eventualmente, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida: clicca qui