Assegno incassato fraudolentemente
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 marzo 2010 0:00

salve, in seguito ad un reclamo a vodafone è stato emesso a mio favore un assegno di circa 60€. tale assegno, emesso il 4/5/09 da "unicredit banca d'impresa spa", non mi è mai pervenuto. in seguito ad ulteriori reclami, la vodafone mi ha comunicato che tale assegno risulta incassato il 1/6/09. cosa devo fare? devo rivalermi nei confronti della vodafone o della unicredit? ed in che modo? grazie!
Domenico, da Sorbo Serpico (AV)

Risposta:
come prima cosa dovrebbe acquisire la copia del titolo in modo da poter fare una denuncia all'Autorità Giudiziaria perchè Lei non ha effettuato l'incasso e la firma non è sua.
Fatto ciò dovrebbe richiedere il pagamento a colui che (banca) ha pagato male (vale a dire a chi non era legittimato).