Assegno bancario smarrito pagato al creditore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 settembre 2010 0:00

buongiorno, due anni fa ho emesso un assegno di E.6300 la banca era in fusione con altre banche ed a cause sconosciute si è smarrito questo assegno.qual e il problema?
l'assegno viene pagato al creditore anche se smarrito, ma a me MAI ADDEBITATO,nonostante io mi sia arrecato in banca per chiedere cosa era successo spaventatomi che l'assegno per qualche sbaglio fosse protestato, la banca blocco l'assegno come smarrito.(comunicando alla banca che al creditore era stato pagato)
ieri dopo ben due anni la banca mi chiama dicendomi che e stato uno sbaglio dell'agenzia e che devo versare la seguente somma interamente, poichè l'agenzia non ci rimette i soldi
io dico che al momento non ho la disponibilità economica per farlo in tre mesi, loro accettano a modo loro:
vale a dire vogliono accendermi un fido di E.6000 si riprendono i soldi ed io al max entro novembre devo chiudere questo fido.
Non mi hanno inviato nulla di scritto, mi dicevano di sbrigarmi poichè nel caso sarebbero intervenute delle ispezioni nel conto a verificare come mai avevo fatto quell'assegno ecc ecc. mi aiutate per favore cosa devo fare?visto che l'assegno l'hanno perso loro? l'hanno pagato loro?e quando mi sono interessato io loro se ne sono fregati.
Paolo, da Trecastagni (CT)

Risposta:
La richiesta della banca è in fondo legittima, ma certamente non possono pretendere che il cliente si precipiti a versare la somma dopo che la serie di sbagli è stata commessa da loro. Si mostri consapevole delle sue ragioni e trovi un accordo che le consenta di versare la somma senza dover sottostare a sacrifici particolari. Ci contatti nuovamente, se non riuscirà a venirne fuori, e la assisteremo.