Aspirapolvere alix
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 febbraio 2008 0:00

Cara Aduc,
Il problema del nostro aspirapolvere sta nel sistema di filtraggio, dopo pochi minuti d'aspirazione c'è la necessità di svuotare immediatamente il contenitore e pulire il filtro del sistema ciclonico perché intasato di polvere e micropolveri; questo dimezza, se non di più la potenza d'aspirazione. Questo problema all'inizio non è stato recepito tale, tanto è vero che abbiamo svuotato il contenitore, pulito e poi anche lavato il filtro seguendo le istruzioni del libretto che accompagnava il prodotto.
Ciò però non è servito a nulla, vista la sua struttura a lamelle che imprigiona lo sporco, rende impossibile la pulizia nonostante la nostra cura e meticolosità, rimane sporca nel suo interno e rende debolissimo l'effetto aspirante.
Al ché ci siamo recati nel punto vendita dove era stato acquistato il prodotto pensando fosse un difetto di fabbrica, infatti il venditore ci ha indirizzati verso il centro assistenza di zona.
La risposta del tecnico al nostro problema è stata: "L'aspirapolvere è nata così, funziona così, se volevate non avere questi problemi dovevate acquistare un altro tipo d'aspirapolvere!"
A questo punto muniti dello scontrino e di ancora un po' di pazienza, siamo ritornati nel punto vendita e abbiamo chiesto la sostituzione del prodotto perché per noi ha un difetto di assemblaggio e non soddicesfava le nostre esigenze.
La risposta è stata negativa perché mancava la scatola e perché era passato troppo tempo dall'acquisto; in più il direttore del punto vendita, non avendo ricevuto risposta positiva nemmeno lui dal rappresentante della Hoover; si sarebbe dovuto accollare lui l'aspirapolvere.
Vogliamo precisare che il commerciante non ci ha enunciato le qualità e le caratteristiche del prodotto durante l'acquisto, perché mai avremmo comprato un aspirapolvere fatto (presumo) sicuramente per le brevi aspirazioni.
Essendo stato un regalo natalizio la confezione è stata aperta e gettata dopo aver verificato il suo funzionamento il 25/12/2007. Quando, dopo la nostra assenza per le vacanze si è resa necessaria una semplice e ordinaria pulizia domestica, io e il mio compagno ci siamo solo allora resi conto dell'inutilità del prodotto (ecco perché il ritardo nel recarci nel punto vendita).
La conclusione a tutto questo è la nostra richiesta di essere rimborsati della spesa effettuata o ricevere un prodotto di eguale valore. secondo voi?
Giulia, da Abano Terme (PD)

Risposta:
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale: clicca qui
che responsabilizza il venditore per due anni, anche se non ha piu' la scatola. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui