Arroganza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 ottobre 2008 0:00

Cara Aduc, ogni qualvolta c'è consiglio comunale, nel mio paese viene vietato, con ordinanza comunale, il parcheggio in una piazza. Non ho necessità di parcheggiare, ma la cosa mi irrita parecchio perchè la vedo come una misura arrogante e presuntuosa ai danni dei residenti della zona e degli altri cittadini. I consiglieri non possono faticare come i comuni mortali per parcheggiare? C'è una legge che impone loro di andare in municipio in auto? E' un abuso? grazie per la risposta che vorrai darmi.
Cesare, da Castellana Grotte (BA)

Risposta:
non e' un abuso, in linea di massima. Occorre comunque valutare quali sono le motivazioni scritte nelle singole ordinanze per un vaglio piu' preciso.