Appartamento disastro
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 dicembre 2008 0:00

Nel maggio 2004 ho acquistato un appartamento nuovo in una zona periferica di Legnago(VR). La ditta si e' detta garante di ogni problema di costruzione nei
dieci anni che seguono l'acquisto. Io ho riscontrato e cosi' tutti gli altri condomini che le fosse biologiche del bagno sono troppo piccole e insufficienti a servire sia me che gli altri condomini che le usano. Mediante un perito chiamato dall'amninistratore e' venuto fuori che le fosse sono sotto le dimensioni normali e la ditta costruttrice non ha mostrato alcuna controperizia dicendo che per loro vanno bene cosi' e che le fosse vanno svuotate ogni tre mesi circa. L'alternativa e' una battaglia legale che non finira' mai e che io povero cittadino non posso permettermi... che posso fare??? Grazie.
Alberto, da Legnago (VR)

Risposta:
considerato l'atteggiamento della ditta non crediamo che la causa sia evitabile (cercando di risolvere con delle conciliazioni, per esempio) e del resto ha gia' appurato che ve ne sono i presupposti. Un nostro consiglio non puo' essere che chiedere un parere di fattibilita' ad un legale, consultandolo di persona con tutte le carte alla mano.