Antenna parabolica
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 agosto 2013 0:00

circa un anno fa, ho installato sul mio terrazzo un'antenna parabolica. installazione effettuata dal tecnico inviatomi dall'amministratore condominiale. e' stato deliberato nell'assemblea di giugno (ero assente per motivi di lavoro), la richiesta che la mia antenna venga tolta dal terrazzo e posizionata sul tetto dello stabile. ho ricevuto la raccomandata con l'invito di spostare l'antenna. devo fare lo spostamento??? mi sono informata e non ci sono regolamenti di condominio che vietano l'installazione sul terrazzo.
grazie in anticipo
Maura, da Muggia

Risposta:
se l'antenna è visibile dalla strada, e quindi crea un pregiudizio al decoro della facciata, lei dovrà probabilmente spostarla. Questo indipendentemente da cosa prevede il regolamento condominiale.
Se invece non è visibile dalla strada, e quindi non incide sul decoro dell'edificio, lei potrà opporsi a questa richiesta.