annullamento scontrino euro 100
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 settembre 2016 0:00

Spett. ADUC,
presa dal mal di denti, sono entrata nel negozio sbagliato chiedendo un buono regalo di euro 100 e la commessa mi ha rilasciato ricevuta intestata al destinatario del regalo con scritto “Buono del valore di euro 100,00 usufruibile entro il 31.12.2016”.
Per suo errore per altro la commessa mi ha rilasciato anche lo scontrino, che avrebbe dovuto invece emettere al destinatario del buono regalo al momento dell'usufruizione del buono medesimo.
In giornata, accortami di essermi sbagliata, ho telefonato al negozio ma non vogliono restituirmi i miei soldi perché a loro dire lo scontrino non è annullabile.
Come posso comportarmi per riavere i 100 euro che non verranno mai spesi nel loro negozio?
Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
Chiara, da Bergamo (BG)

Risposta:
non e' chiaro se l'emissione dello scontrino annulla la possibilita' di usufruire del buono acquisto da parte del beneficiario: supponendo di no, non vediamo le ragioni per richiedere la risoluzione dell'acquisto, in assenza di inadempimento provato da parte del negozio.