Ancora RAI ma...
Scarica e stampa il PDF
Lettera
8 settembre 2009 0:00

Ho letto tutte le domande frequenti ma non compare ciò: sono in possesso di una TV di SKY e di una casa nuova da 3 anni; non ho mai fatto attenzione ai solleciti RAI e non ho mai pagato. Oggi si è presentato un funzionario che mi ha consegnato (senza firmare) un bollettino postale di 39.29€ per il pagamento del periodo 09/09-12/09. Il tizio mi ha detto che pagando questo mi "pulisco" dai pagamenti non effettuati in precedenza. E' vero? Posso seguire le vs solite istruzioni, invece, per non pagare? E' cambiato qualcosa rispetto al passato, ovvero posso risultare vincente e non pagare sanzioni nonostante la proposta Petroni ed alcune sentenze della Corte di Cassazione? Grazie.

Risposta:
se lei ha la tv, il canone va pagato. Consigliamo di pagare il bollettino onde evitare di vedersi recapitare in futuro richieste di pagamento per gli anni pregressi. Conservi tutto, per sicurezza..