Amundi Equity Green Impact
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 ottobre 2017 0:00

Mi è stato proposto dalla banca un investimento di 10 anni in Amundi Equity Green Impact, codice ISIN LU1579337798, che prevede una commissione di 1,90% su base annua, sottoscrizione max 3%, senza costi di uscita. Cosa ne pensate di questa tipologia?
Le stime lo danno in crescita ma il proofilo di rischio è medio- elevato.
Andrea Giuseppe, da Narni

Risposta:
E' un fondo appena partito e su cui non si può fare alcuna analisi. Di sicuro Amundi non brilla per capacità di gestione, anche perché non ne ha bisogno per via del fatto che è sufficiente la forza di vendita delle agenzie bancarie con la complicità dei clienti che ancora oggi credono alle favole.
Possiamo dire che il fondo investe in realtà in un altro fondo sempre della stessa società.
Ancora, il livello di rischio non è medio-alto ma altissimo. Non ci si deve fidare delle dichiarazioni sul rischio fatte da chi propone il prodotto.
La commissione di ingresso completa l'opera.
Non occorre regalare un pacco di soldi ad Amundi ed Intesa Sanpaolo per investire nel settore, essendo presenti anche degli etf dedicati.