Amministratore moroso e fornitura gas
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 marzo 2008 0:00

Eni energia ci ha fatto sapere in modo informale che il nostro amministratore è moroso nonostante il condominio abbia sempre provveduto a pagare le rate del riscaldamento. Tuttavia questa comunicazione ci viene fatta dopo tre anni di morosita'. LA domanda:
(1) Se il titolare del contratto di fornitura e' l'amministratore (e da qui l'impossibilita' da parte dell'Italgas di avvertire direttamente i proprietari a causa della legge sulla privacy) la pratica di recupero crediti e conseguente decreto ingiuntivo avviene nei confronti dell'amministratore (e non dei proprietari)?
(2) Per contro, se il titolare del contratto di fornitura e' il condominio si ravvisa un comportamento scorretto (e dunque impugnabile in sede civile) da parte dell'Italgas per mancata comunicazione?
Grazie
Roberto, da Torino (TO)

Risposta:
la nostra risposta e' si' ad entrambe le domande. Inoltre le suggeriremmo di porre la situazione all'attenzione di tutti i condomini e di procedere nei confronti dell'amministratore, con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui