Amministratore ladro
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 giugno 2012 0:00

Buongiorno, possiedo un grande laboratorio al piano terra di uno stabile di tre piani dotato di ascensore.
Abbiamo scoperto che da un bel pezzo l'amministratore non paga i fornitori dei servizi al condominio: luce, acqua, pulizie ed ascensore per un totale di 30.000 euro. Adesso abbiamo cambiato amministratore e stiamo muovendo un'azione legale al vecchio amministratore che però è nullatenente e quindi disperiamo di recuperare alcunché.
Ma, nel frattempo, dobbiamo coprire questo ammanco e saldare i fornitori/creditori La mia domanda è se, io, pur non utilizzando l'ascensore, devo concorrere per i miei millesimi che non sono pochi, anche per la quota di fatture non pagate per l'ascensore che corrispondono circa ad un terzo del debito.
Grazie e buona giornata
Giubox

Risposta:
deve provvedere a versare le quote non versate dal precedente amministratore nei limiti della sua quota millesimale.
Più in generale sull'amministratore condominiale e il suo operato le indico questo ebook di recente pubblicazione
http://www.condominioweb.com/ebook/ebook_amministratore_come_evitare_di_farsi_raggirare.php
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php