Amministratore inadempiente
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 ottobre 2011 0:00

Buongiorno, mi chiamo Raffo Nicoletta.
Nel mio palazzo vivono quasi esclusivamente studenti. L'amministratore è stato scelto dai proprietari, che sono tre, non vivono qui e sono gli unici ad essere informati delle riunioni di condominio dalle quali quindi noi siamo estromessi. Si verificano da sempre situazioni di disagio per questo. Per esempio, Tempo fa uno di loro per tre chiavi sostituite della porta d'ingresso ci ha chiesto 9 euro, e non si tratta di una serratura speciale. Questa è stata sostituita dopo poco tempo dall'ultima sostituzione quando era perfettamente funzionante solo perchè questo Signore senza consultarsi con gli altri inquilini riteneva che qualche ex studente che non gli aveva riconsegnato le chiavi potesse entrare e danneggiargli delle statue che tiene all'ingresso, senza aver chiesto a nessun inqilino se fosse d'accordo. Da circa tre mesi una di queste statue orribili di gesso giace stesa sul pavimento. Ho segnalato la cosa più volte all'amministratore senza ricevere risposta alcuna. Oggi sono riuscita ad ottenre che mi rispondesse al telefono e mi ha risposto come se non fosse in torto, anzi con una certa arroganza, che devo ancora aspettare perchè il perito dell'assicurazione deve venire a fare le foto. Ci vogliono tre mesi per fare delle foto a una statua in terra, è vero c'è stato agosto dimezzo, ma il fatto è avvenuto a luglio ed ora siamo in ottobre... Io ho uno studio privato nel palazzo e quella statua stesa in terra nuoce all'immagine dello stesso senza considerare che qualcuno vi può inciampare. Come posso procedere?
Non mi pare che le cose si stiano svolgendo nel rispetto di chi abita nel palazzo.
cordiali saluti
Nica, da Pisa

Risposta:
la questine dev'essere affrontata e risolta in assemblea.
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php