Salve
da Novembre 2016 ho chiesto l'attivazione di una linea voce più connessione dati su fibra per la nuova casa in cui mi sono trasferito.
La costruzione è nuova, quindi la telecom durante il primo sopralluogo mi ha comunicato la necessità di installare un palo per far raggiungere il cavo dalla casa del vicino alla mia.
Dopo il primo sopralluogo venni contattato dicendo per l'appuntamento conclusivo della procedura, il giorno concordato mi chiamò il tecnico telecom per consegnarmi il router. Così spiegai che non erano ancora stati fatti i lavori di allacciamento alla linea.
Aspettai due settimane e poi chiamando il 187 scoprì che la mia pratica era stata chiusa. Ne ho aperta quindi un altra che ha avuto il solito sviluppo della prima, sono tornati i soliti tecnici a fare il primo sopralluogo, poi contattando telecom mi è sempre stato risposto che la procedura era in lavorazione, infine la scorsa settimana ho scoperto chiamando il 187 che anche questa pratica è stata chiusa.
Come posso muovermi per farmi allacciare questa nuova linea?
Grazie
Emanuele, da Lucca
Risposta:Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In mancanza di riscontro, per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Qui l norme da cui dedurre gli importi che le devono epr gli indennizzi di legge sui ritardi rispetto alla programmazione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php