Agevolazioni ICI prima casa e residenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 agosto 2009 0:00

Gent.mi,
lo scorso anno ho preso la residenza in un appartamento di cui sono proprietaria al 50% con mia sorella. Essendo prima casa, non ho in tale periodo pagato ICI.
A febbraio di quest'anno poi ho cambiato lavoro e mi sono trasferita in un'altra citta' ma non ho voluto ricambiare la residenza visto che non e' un lavoro a tempo indeterminato.
Volevo sapere se posso pero' in questo periodo affittare la casa in cui ho la residenza. Non credo sia possibile beneficiando dell'abolizione dell'ICI, ma preferirei pagare le tasse e poterla affittare senza essere costretta a cambiar residenza, piuttosto che lasciarla sfitta o dover cambiar nuovamente residenza.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Anna, da Perugia (PG)

Risposta:
secondo le norme, per avere l'esenzione e' sufficiente avere in quella casa la residenza anagrafica:
clicca qui