Agevolazione prima casa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 gennaio 2011 0:00

Cara Aduc,
mio figlio è residente e lavora a Roma e intende comprare lì la prima casa, con relative agevolazioni. Nell'eventualità che, dopo l'acquisto, dovesse, per motivi di lavoro, trasferirsi in altra città, con relativo cambio di residenza, conserverebbe le agevolazioni godute e potrebbe affittare la casa acquistata a Roma? Un cordiale saluto.
Enrico, da Altamura (BA)

Risposta:
a meno che non sia un appartenente alle forze armate o vari corpi di polizia, perderebbe le agevolazioni e dovrebbe restituirle con relative penali. Qui le norme:
http://sosonline.aduc.it/scheda/agevolazioni+prima+casa_10498.php