Addebito spese cauzioni e cambio contratto a seguito di decesso.
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 luglio 2008 0:00

vorrei sapere se e' giusto che ci vengono addebitati da a2a spa/aem i costi di deposito cauzionale-bollo su contratto-diritto fisso per un totale di euro 65.44 per aver richiesto il cambio dell'intestazione del contratto da mio padre (purtroppo deceduto) a mia madre residente nello stesso appartamento.
ci e' stato detto che in caso di decesso, bisogna cambiare l'intestazione di tutti i contratti in essere ed e' quello che abbiamo fatto. e' possibile che adesso dovremo sostenere tutti questi costi??????
della serie... oltre il danno la beffa?
attendo vostro cortese riscontro e vi ringrazio in anticipo.
distinti saluti.
Ornella, da Cinisello Balsamo (MI)

Risposta:
in linea di massima, anche per cambio di intestazione ci sono delle spese e dei bolli da pagare (piu' bassi rispetto alla stipula di un nuovo contratto). Per sapere se gli importi che le vengono chiesti siano quelli dovuti, controlli in contratto.