Acquisto valuta in posta
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 febbraio 2011 0:00

Salve,
la settimana scorsa mi sono recata in un ufficio postale per acquistare dei franchi svizzeri e una volta giunta in Svizzera ho scoperto che una banconota era fuori corso. Questa settimana sono tornata allo stesso ufficio postale per cambiarli nuovamente in euro ma si sono rifiutati di cambiarmi questa banconota fuori corso, sebbene la ragazza allo sportello abbia ammesso di avermela data lei. Come posso comportarmi?
Stefania
Stefania, da Bonavigo (VR)

Risposta:
purtroppo il problema è quello di riuscire a dare la dimostrazione che lei ha ricevuto la banconota proprio alla Posta.
Provi comunque a fare un tentativo con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php