Acquisto sito Phoneshopping.it
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 giugno 2015 0:00

Ho ordinato un cellulare dal sito www.phoneshopping.it in data 10 maggio 2015 (pagato con bonifico in data 12 maggio 2015). Avevo avuto conferma che fosse con garanzia italiana e spedizione davano l'oggetto disponibile. Dopo varie email perchè non spediscono, al 10 giugno per telefono mi dicono che si tratta di un prodotto d'importazione e non ha garanzia italiana. Il sito fa capo ad una società che si chiama Mobil Store. A questo punto chiedo l'annullamento proprio dell'ordine ed il rimborso. Il cellulare comunque non è ancora disponibile tutt'ora al 29 giugno nè cellulare nè rimborso. Ho tutto uno scambio di email. come comportarmi. Messa in mora? Servirà a qualcosa? Non è possibile segnalare alla Guardia di Finanza?
Federico, da Roccapiemonte (SA)

Risposta:
piu' che guardi di Finanza, e' utile la segnalazione all'Antitrust, Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
E comunque, prima di tutto, la messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php