Acquisto scarpe
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 dicembre 2008 0:00

Salve,
grazie per il vostro intervento di sempre.
Il 29.11 ho comprato un paio di scarpe di marca in un negozio. Ne ho provata all'inizio sempre una "la sinistra". Poi alla fine proprio da ultimo, per un secondo, la destra. E si ho deciso di acquistarle.
Due giorni dopo le ho indossate dopo circa 1 o 2 ore di cammino mi è apparsa una galla sul retro del piedi destro senza un perchè. A toccarle le scarpe sono uguali! Sono tornata in negozio esattamente 1 settimana dopo. Nessuno mi considera più di tanto. Il titolare mi dice di portarle da un calzolaio per allargarle e poi nel caso tornare da lui.
Il calzolaio dice di non poterci mettere mano perchè il retro di una scarpa da tennis "moderna" non si può modificare nel senso che lo volevo io perchè sono di gomma e rinforzate.
Prossimamente tornerò al negozio. Posso chiedere la sostituzione? La prima volta che ci sono andata ero da sola..E dopo 1 settimana... Ero sempre in tempo? Sono coperta dalla garanzia o ho buttato via i miei soldi? Grazie.
Preciso che non ci si può camminare con la destra perchè dietro c'è qualcosa che mi fa male... mentre la sinistra è ok!
Michela, da Rosignano Solvay (LI)

Risposta:
se non si tratta di un difetto di conformita' del prodotto, e dovrebbe poter riconoscere se versa in questa ipotesi o meno, il venditore non e' obbligato ad effettuare la sostituzione. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale: clicca qui