Acquisto di ricambi senza garanzia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 dicembre 2008 0:00

buongiorno
volevo chiedere informazioni riguardo la vendita di parti di ricambio elettrodomestici
ultimamente ho acquistato delle parti di ricambio per elettrodomestici in particolare motore lavatrice
dopo averlo montato mi accorgo che e difettoso lo smonto e lo riporto dal ricambista e mi sento dire che non lo può cambiare perche non c'è garanzia quindi devo comprare un nuovo motore a mie spese
volevo sapere se e giusto questo comportamento
cordiali saluti
Aldo, da Telese Terme (BN)

Risposta:
se lei non e un artigiano che ha acquistato i pezzi per la sua attivita', quindi con fattura e propria partita iva, ogni acquisto ha una garanzia di legge di due anni che deve essere fornita dal venditore. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
clicca qui