Acquisto on line
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 gennaio 2010 0:00

Salve,
settimana scorsa ho fatto un ordine su un sito on line. Ordine di 760 euro che ho scelto di pagare a rate, anche perchè le facevano ad interessi zero. La Consel sta valutando la mia richiesta di finanziamento, poi dovrò firmare i moduli e spedirli, dopodichè daranno l'ok al sito di vendita per la spedizione. Ora, per svariati motivi, ci ho ripensato e vorrei annullare l'ordine, visto che c'è il diritto di ripensamento. Ho scritto una mail al sito di vendita notificando il mio ripensamento ma non ho avuto risposta. Ho provato a contattarli telefonicamente ma non rispondono nemmeno lì. Come posso agire? Se non spedisco i moduli firmati alla Consel la cosa finisce lì o devo pagare una penale per aver aperto la pratica? E col sito di vendita? Sono costretta comunque ad acquistare?
Grazie per la risposta.
Gabriella, da Sant'elpidio A Mare (FM)

Risposta:
lei ha dieci giorni di tempo per usare il diritto di recesso. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php