Acquisto on line di orologi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 marzo 2011 0:00

Salve a voi, essendo un collezionista di orologi da tasca ed avendo la necessità di alcuni pezzi di ricambio per un orologio. Posto il mio orologio su un sito di annunci cercando tale pezzo.
Mi risponde alcuni giorni dopo un signore dicendo che ne aveva uno uguale e lo aveva all'asta su You aste.it..pertanto vado su quel sito, mi registro e seguo l'asta fino alla fine.
Lo stesso nessuno ha fatto offerte, pertanto mi offro di acquistarlo all'importo da lui messo euro 35 piu' spedizione.
Effettuo il pagamento ed invio i dati per la SPEDIZIONE.
Dopo un paio di giorni dalla spedizione il tizio mi chiama dicendomi che non aveva inviato l'orologio in inserzione ma bensì un altro, in quanto lo stesso per cause accidentali di caduta si era rotto.
A questo punto chiedo se è il caso di rimandarglielo indietro oppure accettarlo e riconsegnarglielo a mano visto che abita in un paese vicino o altro. Alla mia richiesta di rimborsarmi si e detto a parole disponibile, sarebbe il caso di fidarsi
e se nel caso non lo prendesse posso denunciarlo formalmente per il reato di truffa con una denuncia-querela in quanto alla spedizione gia' era diverso e non mi aveva avvisato?
Paolo, da Misilmeri (PA)

Risposta:
si faccia subito valere con una lettera raccomandata A/R di diffida chiedendo l'immediato rimborso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
e non accetti un prodotto che non ha scelto e che non vuole.