Acquisto di oggetto da costruire
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 ottobre 2010 0:00

Nella sede di un artigiano di Nettuno(Roma) ho ordinato due cartelline in pelle(borselli) da costruire secondo un mio disegno.
Ho pagato un anticipo un acconto.
Nei giorni scorsi ho ricevuto per posta i due borselli, ma non sono conformi al mio disegno ed hanno alcune cose da correggere o sostituire perchè rotte.
Posso avvalermi del diritto di recesso o posso soltanto pretendere le riparazioni o correzioni?
Tenete presente, per il calcolo dei tempi dell'eventuale recesso, che ho ricevuto i borselli la sera di Venerdì 24.
Vi ringrazio fin d'ora.
Cordiali saluti.
Edmondo, da Olbia (OT)

Risposta:
il recesso per ripensamento non esiste per acquisti nella sede del venditore, tanto meno se riguardano oggetti su misura.
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
Ha invece la possibilita' di avvalersi della garanzia a carico del venditore (che in questo caso coincide col produttore), che prevede anche la possibilità di ottenere il rimborso nel caso non sia possibile sostituzione/riparazionehttp://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Nel caso, si faccia valere con messa in mora.