Acquisto non confacente all'ordine
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 maggio 2016 0:00

In data 7/2/2016 ho stipulato un contratto con la ditta Poltronesofà di Porto Mantovano per l'acquisto di n. 2 poltrone.
Mi sono state consegnate in data 28/4/2016 due poltrone che non erano però del colore scelto. Nel contratto la commessa aveva messo un colore diverso da quello scelto da me: io avevo scelto il colore beige-miele, mentre la commessa ha segnato il colore luna chiaro. Io non riesco a far valere la mia ragione in quanto la commessa sostiene di non avere sbagliato a segnare il colore.
Testimone della scelta del colore è stata, se può servire, mia sorella.
Ho cercato di contattare la ditta, la quale però sostiene la correttezza della procedura seguita, per cui sembra che io non abbia diritto a nessun risarcimento o cambio delle poltrone.
Cosa mi consigliate di fare?
Distinti saluti.
Gina, da Ostiglia (MN)

Risposta:
purtroppo presumiamo che la sua firma sia apposta sull'ordine come scritto dalla commessa; cio' le rende difficile rivendicare nelle sedi conciliatorie o giudiziarie il rimedio ad un "equivoco" nato ,sul colore del prodotto, in fase di contrattazione. Meglio cercare una soluzione bonaria con il negozio.