Acquisto motorino e cambio delle condizioni di pagamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 settembre 2011 0:00

Buonasera,
abbiamo sottoscritto un contratto per l'acquisto di uno scooter elettrico a Bergamo con consegna a Marsala, il venditore ci ha assicurato la consegna con un loro incaricato presso l'abitazione ed abbiamo concordato il pagamento in 4 rate da 375 euro cad. una alla sottoscrizione e alla consegna tre assegni con scadenza a fine ottobre,novembre e dicembre. Adesso il venditore ci comunica che non ha nessun collaboratore in zona e che prima bisogna portare i soldi e poi provvederà alla spedizione, mi sono opposto dicendo che questi non erano gli accordi, che potevamo soprassedere al fatto che nessuno lo mostrasse ma che assolutamente prima la consegna e poi il saldo del bene acquistato. L'azienda, Deram srl di Assago, mi ha proposto di visionarlo e dopo aver dato loro gli assegni avrebbero provveduto alla spedizione, io continuo ad essere contrario ma non si vogliono muovere dalla loro posizione.
Cosa posso fare?
Ringraziando per l'attenzione attendo fiducioso vostre indicazioni.
Pierluigi, da Alzano Lombardo (BG)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora nella quale chiede l'esatto adempimento del contratto come da accordi:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php