Acquisto iPhone 5s
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 aprile 2017 0:00

Salve. Nel mese di ottobre ho acquistato un iPhone 5s usato (euro 210) in un negozio di telefonia a Roma. Il negoziante mi dava un mese di garanzia per il telefono, ma dopo un mese il telefono dava dei problemi. Ovviamente ho protestato con il negoziante che faceva una diagnosi all'apparecchio dicendo che andava tutto bene. Dopo qualche giorno dalla diagnosi l'apparecchio si e' spento. Portato ad un altro centro riparazione mi hanno cambiato la batteria (euro 35) e quindi tutto OK. Sono riandato dove l'ho comprato facendo presente che avevo cambiato la batteria e perciò la diagnosi fatta da loro non diceva il vero. Il telefono è andato bene per altri 3 mesi e adesso si è spento del tutto, rottura scheda madre. Riandato dove ho fatto l'acquisto del telefono e il negoziante mi ha detto lei aveva un mese di garanzia ora e' scaduta se vuole le faccio la diagnosi ma a pagamento 25 euro. E non vuole sapere nulla. Si può fare qualcosa contro il venditore? La garanzia di legge è un anno? Attendo una vostra risposta grazie
Carlo, da Caprarola (VT)

Risposta:
la garanzia sull'usato e' minimo di un anno. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php