acquisto immobile
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 aprile 2017 0:00

Buona sera, sto per acquistare un attico di un immobile di 2 piani di un singolo proprietario il quale ha richiesto ampliamento di cubatura per l'attico con il piano casa;la mia domanda è questa: i lavori di ampliamento saranno a mio carico ma dopo il rogito chi mi assicura che il proprietario non cambi idea e non mi fa fare ampliamento?Posso tutelarmi in qualche modo? E per gli accessi, tipo scale, giardino necessari per raggiungere la mia futura casa possono essere in qualche modo interdetti dal proprietario del resto dell immobile?
Grazie
Gabriele, da Roma (RM)

Risposta:
un modo per assicurarsene è metterlo per iscritto, ad esempio nel rogito. In questo modo, se cambiasse idea, lei potrà far valere quanto pattuito.
Non potranno essere interdetti gli accessi alla sua abitazione, in quanto si tratta di servitù di passaggio protette dalla legge.