testata ADUC
Acquisto e garanzia Samsung S7 Edge
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 ottobre 2016 0:00
 
Buongiorno... dietro vostro consiglio ho fatto messa in mora e diffida (scritta dall'avvocato) ma a tutt'oggi non ho ricevuto nè risposta nè la fattura. Adesso come mi comporto? sia per quando riguarda l'acquisto dello smartphone sia per il contratto telefonico?
Grazie mille
in allegato le richieste precedenti
Marta, da Giffoni Valle Piana (SA)

Risposta:
lei e' contemporaneamente utente e consumatore: se non ha motivi di reclamo per il servizio telefonico, deve farsi valere in quest'ultima veste, limitando le rimostranze al prodotto non conforme fornito dal venditore TIM, nel rispetto della garanzia legale.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS