Acquisto casa all'asta confini non rispettati dai condomini
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 novembre 2011 0:00

Ho acquistato una casa all'asta che aveva una certa planimetria degli spazi esterni privati. quando mi sono recata alla prima visita ho fatto notare al custode che il vicino di casa aveva installato il paletto del suo cancello all'interno del mio giardino privato. A tutt'oggi le cose non sono cambiate perchè il custode dice che deve essere l'amministratore di condominio a risolvere la questione, l'amministratore dopo varie comunicazioni e sollecitazioni al vicino non ha sortito alcunchè. L'amministratore mi ha suggerito di far intervenire un avvocato. mi chiedo se è giusto che io mi debba accollare le spese di un avv. quando al momento dell'abuso, per l'immobile all'asta, esisteva un custode definito dal tribunale, grazie per la risposta
Carla

Risposta:
la spesa spetta a lei poiché tutte le questioni riguardanti la tutela della proprietà sono a carico dell'attuale titolare del diritto sul bene.
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php