Acquisto su Buy Vip
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 febbraio 2009 0:00

Nel mese di dicembre 2008 ho ordinato ed acquistato una fotocamera sul sito commerciale di BuyVip. Al ritiro della fotocamera potevo constatare il fatto che la fotocamera mostrava alcuni segni di usura ad esempio le icone relative alla modalita' di scatto risultavano leggermente abrase. Il sospetto che si trattasse di un oggetto usato e' stato in seguito confermato dalla scritta sulla confezione che in inglese riportava il fatto che la fotocamera era un oggetto ricondizionato con garanzia ridotta a tre mesi. Ho contattato Buy Vip il quale ha confermato che si trattava di casi gia' noti e si e' reso disponibile alla restituzione del bene e dei quattrini. Il problema e' che la procedura di reso e' estremamente complicata e mi richiede di contattare una numerazione a pagamento 199 di un corriere per organizzare il ritiro. Non volendo spendere altri quattrini, avendo tra l'altro disabilitato sul mio telefono le numerazioni premium e soprattutto non volendo perdere altro tempo ho chiesto a BuyVip di procedere all'organizzazione del ritiro non avendo risposta. E' un mio diritto fare in modo che chi ha sbagliato sia responsabile di sanare la situazione?
Giuseppe, da Monza (MI)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui