Acquisto auto usata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 luglio 2008 0:00

Salve, a giorni acquistero' un 'auto usata da un privato, il valore e' di 35 mila euro, sbrighero' tutte le pratiche presso un agenzia di pratiche auto; visto l'elevato valore e considerando che la macchina non ha neanche 3 anni e 30000 km, e visto che il venditore mi ha detto che e' tutta a posto, posso o devo farmi firmare qualche cosa in modo da tutelarmi da vizi occulti od eventuali problemi futuri, esiste una normativa europea che regola la garanzia fra privati?
grazie
Marco, da Viareggio (LU)

Risposta:
il nostro consiglio e' di far visionare, prima dell'acquisto, l'auto ad un meccanico di sua fiducia.