Acquisto auto usata da privato su un sito internet
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 giugno 2009 0:00

salve, qualche mese fa ho acquistato un'auto usata su un noto sito italiano da un privato. Questi sull'annuncio ha dichiarato che il motore era in garanzia in quanto sostituito dalla casa madre. Ho avuto gli stessi problemi di prima dell'intervento e quando ho portato l'auto in assistenza mi hanno detto che la garanzia non era valida. siccome conservo ancora l'inserzione, posso denunciare il venditore privato per aver pubblicato un'inserzione non del tutto veritiera ? Grazie.
Davide, da Casalnuovo Di Napoli (NA)

Risposta:
potra' innanzi tutto chiedere un risarcimento del danno al venditore. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
Sconsigliamo la denuncia, in quanto si espone a controdenuncia per calunnia (e non potendo dimostrare la malafede, sarebbe inutile).