Acquisto auto taroccata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 agosto 2016 0:00

Buongiorno; ho comprato a luglio da un concessionario auto Opel zafira, ex proprietà hertz. Ho chiamato assistenza clienti Hertz; mi anno confermato che auto e' stata venduta a 82.000 km, e anche a 75.000 si e' fatto intervento in garanzia a Opel (Vacchini Di Arsago seprio). Invece io ho comprato a 69.000 km. Gentilmente mi potete dire come devo comportarsi. Grazie
Bohdan, da Parabiago (MI)

Risposta:
se la dichiarazione del chilometraggio e' stata riportata sul contratto di acquisto o e' avvenuta in presenza di testimoni, lei potrebbe richiedere una riduzione del prezzo di acquisto se in possesso di un attestato rilasciato dall'assistenza Hertz sui chilometri effettivi al momento della vendita al concessionario.Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Altrimenti e' problematico l'avventurarsi in una disputa legale, se non sussitono anche motivi di non conformita' dell'auto acquistata.