Acqua e Tarsu integrazione tariffaria
Scarica e stampa il PDF
Lettera
6 febbraio 2013 0:00

Vivo a Reggio Calabria, Comune commissariato per fatti di mafia.
Oggi è gestito da una Commissione straordinaria. Beviamo acqua salata (praticamente acqua di mare) e per la miope gestione dei rifiuti da circa 2 mesi le discariche locali non accolgono più rifiuti con il risultato che le strade sono impraticabili a causa dei rifiuti. Ebbene una delibera della Commissione Straordinaria del 31/10/20012, delibera una integrazione tariffaria per l'acqua di Euro 232,00 su 271,00 già pagate per l'anno 2011 e 124,00 Euro per la Tarsu su 174,00 già pagate. E' una cosa possibile o ci si può rifiutare di pagare? In tutti e due i casi non c'è un servizio- acqua salata, quando viene erogata, tant'è che il Comune sta applicando una riduzione sugli anni 2005/2010 del 50% su quanto già pagato. Per i rifiuti al mancato servizio si aggiunge pure il pericolo di malattie per la popolazione. Ringrazio per la risposta.
Annunziato, da Reggio Calabria (RC)

Risposta:
crediamo che ne la tariffa per l'acqua nè la Tarsu possano esser maggiorate retroattivamente. Si consulti con un legale amministrativista di sua fiducia affinché legga le delibere in questione e verifichi la corrispondenza al diritto e alle leggi regionali in materia.