account amazon violato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 marzo 2020 0:00

Pochi giorni fa ricevo una mail da amazon (in allegato) dove mi comunicano che il mio account è stato hackerato.
In contemporanea ricevo un sms dalla mia banca che dice che è stato richiesto un addebito di circa 85 euro sulla mia carta di credito.Subito blocco la mia carta di credito,e cerco di capire se amazon è riuscita a bloccare l'addebito della spesa.Scopro che chi è entrato nel mio account ha fatto un paio d'ordini a mio nome e indirizzati a me,per un totale di circa 85 euro, uno di questi ordini del valore 75 euro viene bloccato da amazon,mentre l'altro mi viene spedito,senza che io abbia la possibilità di bloccarlo perchè gli ordini che sono stati fatti a mia insaputa, non appaiono nella lista dei miei ordini all'interno dell'mio account e quindi non posso fare nulla per cercare di bloccarlo,l'unico indizio dell'effettuazione degli ordini è dovuto all'invio da parte di amazon delle conferme degli ordini via mail.
Al momento della consegna del pacco,io mi rifiuto di ritirarlo visto che non ho autorizzato l'ordine,e chiedo via mail a amazon il rimborso.
Faccio diverse richieste ma il rimborso non viene emesso.In risposta alle mie richieste arriva sempre la stessa mail,sempre uguale,mi sembra di parlare con un muro di gomma. (In Allegato anche la seconda mail)
Come mi devo comportare, avete dei consigli?
Grazie
Saluti
Fausto, dalla provincia di PR

Risposta:
rifiutato il pacco, consigliamo di seguire la procedura che Amazon prevede per il ritorno delle spedizioni non conformi. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php