accertamento ici
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 febbraio 2012 0:00

salve, a Voi una domanda che non mi fa dormire la notte:
è legittimo che un comune stabilisca un consumo minimo annuo di energia elettrica per determinare i presupposti di "dimora abituale"?
ringrazio anticipatamente per il Vostro interessamento,
saluti,
Giuseppe, da Fidenza (PR)

Risposta:
Non sappiamo quali siano i parametrati escogitati dal suo Comune e per accertare cosa. Tuttavia ci pare che i dati sui consumi elettrici sono privati e l'ENEL o altri venditori non possono fornirli senza autorizzazione dell'utente, con l'esclusione di indagini dell'autorita' giudiziaria o governativa in materia fiscale, ma sempre a termini di legge.