Abuso adsl
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 ottobre 2010 0:00

salve, avevo la linea telefonica con wind infostrada, sono passata con la tiscali e mi hanno detto che ci avrebbero pensato tutto loro per il cambio gestore. Ora mi vedo arrivare continuamente e con la minaccia del recupero coatto delle cifre astronomiche dalla wind dove mi chiede:
euro 46,94 di canone absolute adsl 20 mega dal 01/06/010
euro 5,87 abbonamento comodato d'uso apparato dal 01/06/010 al 13/07/010
euro 40,00 contributo ai costi disattivazione
euro 33,33 vendita apparato modem
totale euro 135,07.
Tiscali mi aveva detto telefonicamente che non occorreva nulla e che ci avrebbero pensato loro stessi.
come mi devo comportare e cosa devo pagare di queste voci?
La ringrazio anticipatamente e provvederò ad un contributo
Mara, da Roma (RM)

Risposta:
non deve pagare nulla perche' la legge su questo e' esplicita: deve pensare tutto, senza oneri per il consumatore, il gestore che acquisisce il nuovo cliente. Ed e' quindi Tiscali che deve diffidare perche' operi in tal senso, inviando l diffida per conoscenza anche a Wind:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php