Abusi Ryanair
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 giugno 2008 0:00

Due mese fa ho prenotato tre biglietti del costo di 5,99 euro per partire con Ryanair per mia sorella e i bambini; purtroppo per motivi di lavoro mia sorella non può partire, ho assolutamente necessità di cambiare il nome della prenotazione perchè i bambini devono venire a Pisa per delle visite mediche.
Sul sito però mi chiede 120 euro per effettuare un cambio nome. E' legale chiedere 120 euro per un cambio? Costa più del prezzo totale del biglietto.
Credo che questa compagnia se ne approfitti un pò troppo delle necessità dei clienti. Comunque togliere 120 euro ad una famiglia di 4 persone di cui due bambini piccoli sia davvero un furto.
Ma quale compagnia low cost, è solo pubblicità! Oltretutto per avere dei chiarimenti maggiori devo chiamare un numero a pagamento del costo di 1 e 50 al minuto! Posso ottenere un pò di giustizia?
Paola, da Navacchio (PI)

Risposta:
le compagnie sono libere di determinare il prezzo per il cambio di prenotazione quando questo sia dovuto motivi imputabili al passeggero.