Abito sposa difettoso
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 settembre 2009 0:00

Mi sono sposata in luglio 2009. Acquistato l'abito da un atelier piuttosto rinomato di Bologna, un vestito semplicissimo, a sottoveste, la signora ha dovuto stringermi un po' le bretelle... in chiesa mi si è letteralmente scucita la prima, e arrivata al ricevimento si è scucita anche la seconda!!!!!!!!!! (premessa, porto una 40, non è che abbia dovuto fare miracoli..). Ho deciso di non farmi rovinare il matrimonio e di prenderla sportivamente, dato che non potevo fare altro: cucitrice, che era l'unica cosa a disposizione!!!
Chiaramente ho fatto fare un sacco di foto al simpatico evento. Il giorno successivo ero all'atelier col vestito in mano e la Signora (complice forse il fatto che fosse piena di gente) si è profusa in mille scuse, era mortificata, bla bla bla, promettendo di sentire l'azienda (che, per inciso, non c'entra nulla, almeno con me, dato che io l'abito l'ho comprato all'atelier, e me l'hanno sistemato loro). Ma ho portato pazienza, finchè dopo due mesi
nessuno si era ancora fatto vivo, e ho chiamato direttamente in azienda. Loro su un abito sistemato non danno garanzia, chiaramente, e oggi quando sono tornata all'atelier (la Signora mi ha detto "proviamo a metterci d'accordo noi"..) mi è stato restituito ancora sporco, accartocciato in un sacchetto e con la frase "io non mi sento responsabile, il mio lavoro l'ho fatto bene, può succedere. Avrai fatto dei movimenti inopportuni (in chiesa?? Davanti a 100 invitati???) Se ritieni opportuno, vai dal legale". Devo aggiungere altro? Oltre al danno nel giorno più importante della mia vita, la presa per i fondelli. E la garanzia? E il servizio post vendita? Chi risponde di quello che ho dovuto subire??? Cosa posso fare?...
Amaranta, da Bologna

Risposta:
può chiedere la riparazione del vestito ed il risarcimento del danno con lettera racc. a/r di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php