Abbonamento TRE
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 giugno 2012 0:00

Salve, ho sottoscritto qualche giorno fa un abbonamento "tutto compreso FULL" per chiamate, sms e internet. Nella promozione era compresa la scelta di un cellulare (costo € 0). Quando mi sono recato a casa ho scoperto che quel modello di cellulare non prevedeva la possibilità di navigare in internet. Recandomi al negozio mi hanno confermato che non potevo utilizzarlo per internet. La mia obiezione è stata ovvia: “vendete un abbonamento con internet free e abbinate un telefono che non lo fa?” La loro risposta: “con un investimento di 99 € può avere un cellulare da utilizzare per internet.” Mi sento preso in giro e per questo vi chiedo se posso recedere dal contratto, sottoscritto per 24 mesi, o ottenere a costo zero il cellulare che mi hanno proposto a 99,00. Anticipatamente ringrazio.
Angelo, da Terni (TR)

Risposta:
per le vendite effettuate in negozio non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore, quindi le consigliamo di risolvere la cosa bonariamente con il rivenditore. Circa la seconda opzione dubitiamo che lei riesca ad ottenere il cellulare che le hanno proposto a costo zero, la legge non lo prevede.
per sapere di più sul recesso legga qui: http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php