Abbonamento rai a nome di un famigliare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
3 gennaio 2009 0:00

Buon giorno, vi spiego la mia situazione in merito al canone RAI. Io mi sono sposato nel 2001 andando a vivere nell'abitazione del mio nonno (defunto). In tutti questi anni ho pagato l'abbonamento RAI a nome di mio nonno comunicando la cosa anche a mamma RAI la quale non ha nemmeno preso in considerazione la mia comunicazione perchè continuavano ad arrivare i bollettini per il pagamento del canone sia a mio nome che a nome di mio nonno. Ora il mio problema è questo: ho cambiato da pochi mesi casa e puntualmente la RAI mi ha inviato la cartolina al mio nuovo indirizzo di residenza. Ho letto su internet vari articoli in cui si parlava di "cessare" abbonamenti ecc... Nella mia situazione, (non ho mai pagato il canone RAI a mio nome) cosa consigliate? grazie
Andrea, da Lecce (LE)

Risposta:
Comunichi la variazione di intestazione a nome suo in qualita' di erede, fornendo le generalita' complete di codice fiscale del nuovo intestatario. Alleghi copia del certificato di morte.
Tali comunicazioni devono essere inviate con lettera raccomandata al seguente indirizzo:
Agenzia delle Entrate - Ufficio Torino 1
S.A.T. Sportello Abbonamenti TV
Casella Postale 22
10121 - Torino