18 marzo 2005 0:00

Cordiale ADUC, ho acquistato di recente un appartamento sito all'ultimo piano di un palazzo, sopra la mia abitazione si trovano le soffitte che sono accessibili da scala esterna agli appartamenti e sono suddivise quanto a proprieta' fra i diversi condomini. Fra queste 2 si trovano proprio sopra il mio appartamento una e' gia' di mia proprieta' ed una confinante ad essa che tutti i condomini hanno riempito di immondizie varie in quanto si dice che non sia di nessuno indi di tutti. Siccome sarebbe mio interesse acquistarla, ripulirla e coibentarla per trattenere piu' calore possibile ho chiesto piu' volte di conoscere il proprietario della suddetta ma l'amministratore stamattina mi ha risposto per l'ennesima volta che ora non ha proprio tempo, come posso fare per attivarmi personalmente al fine di conoscere il proprietario di questa soffitta o almeno sapere se si possa considerare bene condominiale? Se non posso attivarmi personalmente come posso ottenere dall'amministratore le risposte di cui abbisogno? Ringraziandovi anticipatamente. Cordiali saluti.
Sabrina, da Torino

Risposta:
A parte verificare in catasto, ponga la questione alla prossima assemblea condominiale, preannunciando che lo fara' all'amministratore, si' che venga un minimo attrezzato in materia.