Buono Postale Fruttifero dematerializzato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 marzo 2005 0:00

Cos'e' un buono fruttifero dematerializzato, e come funziona?
Francesca, da Casapesenna

Risposta:
"Dematerializzare" significa eliminare il documento carteceo che costituisce un titolo di credito. Al posto del documento cartaceo esiste una registrazione elettronica gestita da apposite società di gestione dei titoli dematerializzati. Non c'e' una sostanziale differenza fra un titolo cartaceo o dematerializzato (dal punto di vista del funzionamento finanziario) se non l'elemento pratico del possesso fisico del titolo. Per il titolo dematerializzato e' indispensabile possedere un dossier titoli.